Workshop sulle identità di genere

Identità di genere, LuccAut offre una bussola: in programma un workshop nei locali del Cantiere giovani

16730133_1251248228295947_990284594398968391_n

Che differenze ci sono tra identità di genere, espressione di genere, sesso e orientamento sessuale? Davvero esistono solo due sessi e generi? In che modo la nostra comunità può diventare più inclusiva nei confronti delle persone transgender?

Sono i temi del workshop, dal titolo “Identità di genere: binarismo, costrutti sociali e autodeterminazione”, che l’associazione LuccAut organizza per venerdì prossimo (24 febbraio), alle ore 20,30, nei locali del Cantiere giovani, in via del Brennero 673. LuccAut è una onlus di promozione sociale, attiva sul territorio della Lucchesia per i diritti di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è possibile grazie alla collaborazione della Provincia e del Ceis, che gestisce gli spazi del Cantiere.

“Ogni mese la nostra associazione organizza nei locali del Cantiere giovani, che dall’estate scorsa ospita la nostra sede, un appuntamento di informazione e condivisione delle tematiche che sono oggetto della nostra attività – spiega la presidente dell’associazione, Romina Incorvaia – Stavolta ci concentriamo appunto sull’identità di genere; a tutte le persone interessate, proponiamo un momento di analisi e confronto su questi argomenti: è previsto un gruppo di lavoro interattivo ed esperenziale, con partecipazione attiva del pubblico”.

Per partecipare (i posti a disposizione sono trenta), è necessario confermare la propria presenza con un’email a luccaut@gmail.com. LuccAut è anche su facebook, con la sua pagina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: